Le principal symptôme de l'éjaculation prématurée est une éjaculation incontrôlée soit avant ou peu de temps après un rapport sexuel commence. L'éjaculation se produit avant que la personne le souhaite, avec une stimulation sexuelle minimale. Où commander kamagra sans ordonnance vous avez trouvé une #pharmacie en ligne ici http://trendpharm.com/ kamagra. Parfois, une combinaison de problèmes physiques et psychologiques provoque la dysfonction érectile. Par exemple, une condition physique mineure qui ralentit votre réponse sexuelle peut causer de l'anxiété à propos de maintenir une érection. L'angoisse qui en résulte peut entraîner ou aggraver la dysfonction érectile. Una disfunción eréctil puede ser el resultado de afecciones y enfermedades, medicación o estilo de vida. En primer lugar, es un problema físico. A menudo, factores psíquicos como el estrés y el miedo ayudan a mantener o empeorar los problemas eréctiles. Compra propecia generico en madrid saber cuál es el medicamento ideal para usted depende de diferentes factores.
America LatinaMedio OrienteItaliaBalcaniMediterraneo

Homepage

  • CRIC - Centro Regionale d'Intervento per la Cooperazione ONLUS

    Giovedì 18 Agosto 2011 16:48
  • Stop TTIP

    Lunedì 08 Giugno 2015 00:00
  • Fermiamo la strage subito!

    Lunedì 08 Giugno 2015 00:00
  • NAQBA, 15 maggio 1948

    Lunedì 16 Maggio 2016 05:38
Cosa Facciamo
Cookies

Questo sito web utilizza cookies.

Continuando a navigare nel presente sito si accetta l'utilizzo di tutti i cookies.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Risorse
Interno CRIC



Ci stanno visitando
 32 visitatori online

Sostieni il CRIC! Basta una FIRMA!

Banner

 

Intercultura, diritti umani e di cittadinanza, partecipazione

In una società complessa e multietnica, quale quella italiana oggi, la domanda da porsi riguarda quale modello di interazione fra diversi, fra assimilazione e separatezza, sia auspicabile e sostenibile per evitare imbarbarimenti e pericolose disarticolazioni sociali. In quest’ottica il CRIC si è mosso promuovendo l’intercultura che originando dall’interazione fra i diversi soggetti reali e dalla quotidianità costituisce l’unica cultura possibile per ridisegnare la mappa dei diritti di cittadinanza in una società capace di immaginare un futuro inclusivo e solidale a partire da chi si trova a condividere un territorio. E’ necessario ribaltare l’ottica con la quale si considerano i migranti: non “utenti” portatori di bisogni, ma persone con risorse da valorizzare ed attivare in modo partecipativo e condiviso.

Il CRIC ha operato ed opera concretamente nel settore dell’intercultura e nel settore dei servizi agli immigrati portando avanti questa riflessione.

In tale ottica sono da considerarsi le attività e le iniziative svolte dal CRIC, sia a in ambito di formazione/informazione che nell’ambito della cooperazione allo sviluppo, volte a sviluppare una reciproca conoscenza fra le sponde del Mediterraneo e a sviluppare nell’area un modello di sviluppo sostenibile comune, che valorizzi la ricchezza culturale e socio economica soprattutto tra i vari paesi del bacino del Mediterraneo

 

La storia dei Diritti Umani è legata alla storia della stessa umanità, dato che ciò che ha animato le stesse lotte sociali, politiche, economiche e culturali – la ricerca di dignità, libertà, eguaglianza e benessere – è inspirata ai principi dottrinari degli stessi diritti. Nonostante questo, il raggiungimento di un maggiore benessere e le possibilità di un maggiore sviluppo economico non sempre sono andati di pari passo con l’uguaglianza.

Nonostante negli ultimi 5 anni il PIL sia cresciuto ad un ritmo sostenuto (5,6% in media) si registrano allo stesso tempo situazioni di povertà e contraddizioni estreme quali “Diritti umani violati o non esercitati”, con particolare attenzione a quelli delle “Donne e dei Minori”, che sono le fasce della popolazione più esclusi dai processi di decisione pubblica in particolare quando si tratta di popoli originari o comunità locali e altri gruppi etnici.

Pertanto, è di fondamentale importanza la promozione delle condizioni necessarie affinché le persone sviluppino le capacità che le permettano di scegliere la vita che vogliono vivere, riconoscendo la diversità e la eterogeneità dei bisogni, vincolata alle differenze personali – sesso, età, differente capacità -, al contesto ambientale, alle relazioni sociali. In una sola espressione bisogna promuovere l’autodeterminazione (attraverso il protagonismo attivo) dei Diritti Umani fondamentali.

 

Progetti in corso

 

Italia GIO.CA.CI - Giovani in campo per le nuove cittadinanze Intercultura, diritti umani e di   cittadinanza, partecipazione Formazione - educazione di base
Italia IN RETE - Percorsi di formazione e progettazione sulle migrazioni Intercultura, diritti umani e di cittadinanza, partecipazione Formazione - educazione di base
Italia - Argentina Promozione dei diritti umani come strumenti di democratizzazione attraverso la specializzazione di figure professionali e la crescita della consapevolezza sociale Intercultura, diritti umani e di cittadinanza, partecipazione Formazione - educazione di base
Italia - Francia - Spagna Knowledge, Health and Food for All - Campagna di difesa per l'applicazione sostenibile di diritti di proprietà intellettuale sui processi di sviluppo Educazione alla cittadinanza globale Intercultura, diritti umani e di cittadinanza, partecipazione
Italia (Milano) - Marocco EMPOWERMENT femminile e migrazione consapevole tra Marocco ed Italia Genere - empowerment Intercultura, diritti umani e di cittadinanza, partecipazione
Italia (Milano) - Marocco SHERAZAD - Empowerment femminile e migrazione consapevole tra Maroco ed Italia Genere - empowerment Intercultura, diritti umani e di cittadinanza, partecipazione

 

Progetti conclusi

Italia (Milano) TEDDUNGAL: percorsi per una cittadinanza consapevole e promozione dell’associazionismo di auto-aiuto nella comunità senegalese Intercultura, diritti umani e di cittadinanza, partecipazione Educazione alla cittadinanza globale
Palestina Palestinian Heritage trough Children's Eyes (no capofila) Formazione - educazione di base Intercultura, diritti umani e di cittadinanza, partecipazione
Ecuador Rafforzamento degli attori sociali urbani per l'inclusione economica e sociale in cinque quartieri popolari di Quito Sviluppo locale sostenibile Intercultura, diritti umani e di cittadinanza, partecipazione
Italia Campagna nazionale sulla cooperazione quale strumento per la risoluzione dei conflitti internazionali e nei pvs Educazione alla cittadinanza globale Intercultura, diritti umani e di cittadinanza, partecipazione
Italia, Romania (Sf. Gheorghe) Triple C: Cultures – Communication – Cooperation Formazione - educazione di base Intercultura, diritti umani e di cittadinanza, partecipazione
Palestina Psychosocial support to preschool aged children and their caregivers of Gaza Strip Formazione - educazione di base Intercultura, diritti umani e di cittadinanza, partecipazione
Italia (Zambrone - VV) CROSS THE BORDER :creative citizenship trough media and arts Formazione - educazione di base Intercultura, diritti umani e di cittadinanza, partecipazione
Italia (Reggio Calabria) Il Tempo è Lavoro - Cooperative sociali e Banca del Tempo per favorire l'integrazione sociale degli immigrati Intercultura, diritti umani e di cittadinanza, partecipazione Economia solidale
Italia, Francia, Ecuador, Burkina Faso Diritti di Proprietà  Intellettuale e Diritto allo Sviluppo Educazione alla cittadinanza globale Intercultura, diritti umani e di cittadinanza, partecipazione
Nicaragua IL CIRCOLO MAGICO - Appoggio allo sviluppo integrale di bambini, bambine ed adolescente del Municipio di Matagalpa, attraverso il rafforzamento della partecipazione e protagonismo nella difesa dei propri diritti Intercultura, diritti umani e di cittadinanza, partecipazione Formazione - educazione di base
Sahara occidentale ZAGHARIT. Recupero della cultura Saharawi e rafforzamento delle attività economiche tradizionali Intercultura, diritti umani e di cittadinanza, partecipazione Genere - empowerment
Palestina Socio-Education support to the children and their caregivers in Gaza Strip Formazione - educazione di base Intercultura, diritti umani e di cittadinanza, partecipazione
Libano Programma Emergenza ROSS - Rafforzamento della Coesione Sociale nel processo di ricostruzione del paese post-conflitto Intercultura, diritti umani e di cittadinanza, partecipazione Formazione - educazione di base
Senegal Baamtare Futa Sviluppo locale sostenibile Intercultura, diritti umani e di cittadinanza, partecipazione
Italia (Gambarie di Santo Stefano in Aspromonte - RC) Campo Scuola Aspromonte Formazione - educazione di base Intercultura, diritti umani e di cittadinanza, partecipazione
Italia (Milano) Pluralità in cammino: interventi a favore dell'interazione sociale e culturale Intercultura, diritti umani e di cittadinanza, partecipazione Educazione alla cittadinanza globale
Palestina Socio-educational support to the children of Gaza Strip Formazione - educazione di base Intercultura, diritti umani e di cittadinanza, partecipazione
Palestina 0 Formazione - educazione di base Intercultura, diritti umani e di cittadinanza, partecipazione
Italia (Monza) L’arte dell’incontro: costruzione di percorsi interculturali per una cittadinanza attiva Intercultura, diritti umani e di cittadinanza, partecipazione Educazione alla cittadinanza globale
Ecuador UTEQ - TLC: Risposte contadine di fronte all'apertura commerciale Sovranità e sicurezza alimentare Intercultura, diritti umani e di cittadinanza, partecipazione
Palestina Socio-educational support to the children of Gaza Strip - Palestinian Territory, Occupied Formazione - educazione di base Intercultura, diritti umani e di cittadinanza, partecipazione
Italia (San Luca - RC) Andana Educazione alla cittadinanza globale Intercultura, diritti umani e di cittadinanza, partecipazione
Ecuador SA-QUEVEDO: Sicurezza alimentare ed Equità nella provincia de Los Rios Sovranità e sicurezza alimentare Intercultura, diritti umani e di cittadinanza, partecipazione
Palestina Socio-educational support to the children in Rafah and Khan Younis Formazione - educazione di base Intercultura, diritti umani e di cittadinanza, partecipazione
Palestina Socio- educational support to the children of Rafah and Khan Younis Formazione - educazione di base Intercultura, diritti umani e di cittadinanza, partecipazione
Nicaragua IMPAPAKRA BA: Riscatto e valorizzazione della cultura indigena, scambio formativo tra comunità e valorizzazione delle attività economiche tradizionali eco-sostenibili nella Costa Caraibica Nicaraguense Intercultura, diritti umani e di cittadinanza, partecipazione Sviluppo locale sostenibile
 
Progetti e Azioni

world_map1

Campagne


sblocchiamoli

 


 

sostieni

ire


logos_COCIS

 


 

 


 

ONG_files_logo


 

Terrecomuni_logoNoi Abbiamo Scelto Banca Etica